Masterdrone e bonus mobilità

02 / 11 / 2020 • Comunicazioni da Masterdrone®

Dall’operatività effettiva della nuova piattaforma, non sarà più necessario effettuare la richiesta di rimborso ma si potrà richiedere un voucher elettronico da presentare in negozio in modo tale da poter ricevere uno sconto diretto sul prezzo.

Tale procedura potrà essere effettuata solo ed esclusivamente per gli acquisiti effettuati dopo la pubblicazione del form di richiesta ufficiale del Ministero il 3 novembre 2020; mentre per gli acquisiti effettuati prima di tale data sarà necessario richiedere il rimborso attraverso il medesimo portale fornendo SPID, dati anagrafici, fattura in pdf e IBAN.

Masterdrone è presente nel portale del Ministero dell'Ambiente come negozio on-line e negozio fisico con le 3 sedi per poter accedere alla richiesta del voucher.

Basta andare su "dove usare i buoni" inserire nel filtro "masterdrone" e appariranno i 3 negozi fisici e il negozio on-line:

- Headquarter - Via Campo Cioso, 76 - 20069 Vaprio d'Adda MI

- Masterdrone Store di Cuneo Via XX Settembre, 47 - 12100 CUNEO CN

- Masterdrone Store Brescia - Via Aurelio Saffi, 14 - 25121 Brescia BS

Funzionamento del voucher

Il voucher non avrà un valore definito, ma dipenderà dall’acquisto che l’utente vorrà fare.

Vediamo nel dettaglio la procedura.

Dal 3 novembre, collegandosi al sito del Ministero adibito al bonus mobilità si potrà accedere al voucher (ricordatevi di avere lo “spid” pronto: unico modo per accedere al portale). Una volta scaricato il voucher (sostanzialmente si tratta di un codice alfanumerico) si potrà andare da uno dei negozi in lista sul sito. Scelto il prodotto da acquistare il negoziante farà l’accesso al portale direttamente con il cliente in negozio e verificherà in tempo reale a quanto ammonta il fondo disponibile e poi procederà a registrare il voucher, inserire il costo totale del mezzo che sta vendendo e quindi avrà la cifra esatta che dovrà pagargli il cliente (il famoso 60 per cento con un limite di 500 euro). Terminata la procedura e accettata dal sito il negoziante avrà la certezza del rimborso e quindi la vendita potrà dirsi conclusa.

Per informazioni e chiarimenti chiamateci allo 02-90989883 oppure mandate una mail a staff@masterdrone.it