I Droni nello Sport e presto al Tour de France 2024

14 / 03 / 2024 • Nuovi prodotti

L'uso dei droni nelle riprese di eventi sportivi è ormai da considerarsi ampiamente integrato e va a diffondersi sempre più: dal FOOTBALL AMERICANO, alla FORMULA 1 e ora....al TOUR DE FRANCE 2024!

I droni hanno rivoluzionato il mondo dello sport, offrendo angolazioni mozzafiato e nuove prospettive agli appassionati di tutto il mondo. E al Tour de France 2024, questa tecnologia si prepara a fare il suo debutto epico, promettendo di portare l'esperienza degli spettatori a nuovi livelli di coinvolgimento e adrenalina. 

Gli organizzatori stanno infatti valutando l'introduzione delle riprese aeree con i droni nella storica corsa francese dopo aver testato questa nuova tecnologia qualche settimana fa alla Parigi-Nizza.

Non più ''spettatori'' passivi; sono ormai attivamente coinvolti nel processo di trasmissione e produzione. Dotati di telecamere ad alta definizione e sistemi di stabilizzazione avanzati, i droni forniranno immagini mozzafiato dei corridori mentre affrontano le sfide della corsa. Grazie alla loro agilità e a volare a quote elevate, potranno seguire da vicino i momenti cruciali della gara, garantendo agli spettatori una visione senza precedenti dell'azione.

Saranno impiegati per monitorare il percorso, individuare eventuali ostacoli e garantire che tutto proceda senza intoppi. Inoltre potranno fornire ai Team e agli organizzatori dati in tempo reale sulla posizione dei corridori, sulle condizioni meteorologiche e su altri fattori che possono influenzare il risultato della gara.  

Come è già successo in altri sport, questa iniziativa segna sicuramente una evoluzione mediatica per il Tour e non ci resta che attenderne il suo inizio il prossimo 29 Giugno.

.

.

#tourdefrance #tourdefrance2024 #UAS #ciclismo #sicurezza #ripreseaeree #droni #aeromobili #spaziarea #dronelife #droniprofessionali #corsediciclismo