Disponibilità e spedizioni
SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente in base al peso e al volume dei prodotti acquistati e ai dati di spedizione indicati dal cliente. Tali costi saranno riepilogati prima di ogni conferma d'ordine nella sezione DETTAGLI DELL'ORDINE. Le tariffe possono variare in caso di superamento dei volumi standard rispetto alle misure e ai pesi forniti dal vettore. La spedizione di prodotti soggetti a spedizione ADR potranno prevedere l'applicazione di contributi extra per le spese di trasporto in conformità alle leggi vigenti.
DISPONIBILITÀ E CONSEGNA DEI PRODOTTI
I prodotti acquistati sul sito www.masterdrone.it vengono consegnati in tutta Italia. I prodotti acquistati saranno consegnati da Masterdrone via corriere standard o espresso all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione. Ogni spedizione è corredata di fattura.
La merce viaggia per conto e a rischio dell'acquirente. Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al corriere. Al momento della consegna il cliente deve verificare l' integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità (colli mancanti rispetto a quanto dichiarato in fattura o ddt, colli aperti, colli danneggiati, ecc.) la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio e entro 48 ore via fax a www.masterdrone.it.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di Masterdrone potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Masterdrone. Nell' ipotesi che il/i prodotti ordinati non siano in stock (anche se disponibili sul sito www.masterdrone.it), il cliente sarà contattato via e-mail o per telefono in modo da informarlo sui tempi necessari della nuova consegna. Nel caso in cui l'ordine venga spedito in più fasi, Masterdrone preventiverà al Cliente le spese di spedizione aggiuntive per spedizioni in più tranches che potrà accettare o meno l'offerta o avvalersi di proprio corriere/spedizioniere.
Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Masterdrone salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata con la seguente tempistica:
con bonifico bancario la spedizione sarà affidata al corriere entro 24/48 ore dal ricevimento dell'accredito;
in caso di pagamento in Contrassegno, rispettando tutte le condizioni obbligatorie previste, Masterdrone effettuerà la consegna entro 48 ore dall'esecuzione dell'ordine;
Eccezione sarà fatta per le isole, per le quali si prevedono 72 ore.
I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o eventi di forza maggiore). Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema.
In caso di mancata consegna dovuta all'assenza del Cliente durante il passaggio del Corriere, il Corriere stesso farà ulteriori tentativi e infine metterà il pacco in deposito. Quando il Corriere ci informerà sulla giacenza del pacco il Cliente verrà contattato per avere nuove disposizioni come: cambio indirizzo, ulteriore tentativo di consegna o ritiro diretto in deposito. Le spese di giacenza verranno addebitate secondo il metodo scelto dal Cliente previa comunicazione dell'importo da parte di Masterdrone.
RITARDO DI CONSEGNA
È possibile che il pacco non arrivi nei tempi stabiliti o proposti sul sito www.masterdrone.it. In tal caso, il cliente può contattare il servizio clienti di Masterdrone e richiedere di localizzare il pacco. Masterdrone non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.
RICEVIMENTO MERCE
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
-che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
-che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....." (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall' operatore.
Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o Masterdrone a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato.
VERIFICA STATO SPEDIZIONI
È possibile seguire on-line lo stato della tua spedizione, basta selezionare l'opzione situazione ordini, che trovi all'interno della tua area riservata.