Resi e rimborsi

RESI

 

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso on-line (non applicabile agli store fisici sul territorio) per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità secondo le modalità di seguito specificate.

A tale proposito, si precisa che, ai sensi di legge, il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali consumatori ai sensi del D. Lgs. 206/205, e cioè solo alle persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.


Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Masterdrone una comunicazione entro 14 giorni a far data dalla data di consegna della merce.


Tale comunicazione dovrà essere inviata via Pec a hydro2power@pec.it  oppure con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Masterdrone by
Hydro2Power SRL
Via Campo Cioso 76
20069 Vaprio d'Adda (MI)
Italia

La comunicazione potrà essere inviata preventivamente, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica e posta certificata, a condizione che essa sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Nota Bene:Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Il diritto di recesso non è pertanto esercitabile da coloro che acquistano in qualità di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc., inserendo nel modulo d’ordine il numero di Partita IVA.

A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore (Hydro2power srl) entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei prodotti contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.


Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:


a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.
Il riaccredito, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore (Hydro2power srl), verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

 

CONDIZIONI OBBLIGATORIE DI RESO

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
2) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente per qualsiasi danno o alterazione apportato al prodotto e alla confezione originale;
3) Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente-consumatore; Hydro2power srl si assume la responsabilità di pagare le spese di trasporto per la restituzione delle merce pervenuta al cliente danneggiata, rotta o non funzionante, previa comunicazione esaustiva e tempestiva da parte del cliente-consumatore
4) Hydro2power srl accetta restituzione a mano delle merce da parte del cliente-consumatore presso la propria sede sopraindicata e nella sezione "Info&contatti" di questo sito internet.
 
Hydro2power srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.


 
RICONSEGNA MERCE


Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Hydro2power srl entro 14 giorni dal ricevimento dell'autorizzazione al reso inviata tramite mail da Hydro2power srl. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Hydro2power srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto o tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN).


 
DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO


Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Hydro2power srl accerti:
1) Utilizzo anche parziale del bene;
2) La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3) L’assenza di elementi integranti del prodotto;
4) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, Hydro2power srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Per evitare inutili spese di spedizione a prodotti non conformi alle condizioni di cui sopra si prega di voler anticipare foto del prodotto, della confezione e dell'imballo esterno per la spedizione prima della stessa e possibilmente in fase di richiesta di reso.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo di legge disponibile sul Ministero dello Sviluppo Economico