NUOVA SERIE LIFT3 eFOIL. L'ABBIAMO TESTATO PER VOI

24 / 11 / 2021 • Nuovi prodotti

Prova l'emozione di volare e surfare con LIFT3 eFoil di Lift Foils

Hai sentito parlare di surf, hai sentito parlare di hydrofoils, ma sapevi che puoi combinare i due? Il risultato è una delle esperienze più eccitanti che puoi fare sull'acqua grazie a Masterdrone e alla nuova serie di eFoil LIFT3 di Lift Foils.

Siamo stati sul Lago d’Iseo e abbiamo testato la nuova serie LIFT3 eFoil di Lift Foils, ecco le nostre sensazioni.

Cos'è l'eFoil LIFT3?

L'eFoil LIFT3 è l'ultima generazione dell'innovativa ed entusiasmante serie di tavole da surf eFoil di Lift Foils. Alimentato da una batteria agli ioni di litio appositamente progettata e da un sistema di propulsione elettrica altamente efficiente, con un eFoil si può letteralmente navigare e volare allo stesso tempo.

Dopo quasi un decennio di sviluppo, il primo eFoil è stato lanciato nel 2018 con grande successo di surfisti professionisti e dilettanti e appassionati di sport acquatici. Essendo il creatore del primo eFoil commerciale (LiftFoils ha brevettato l'eFoil negli Stati Uniti), Lift Foils ha continuato a perfezionare i propri progetti di tavole per offrire ai suoi clienti esperienze sempre più rivoluzionarie.

L’ultima novità è la nuovissima serie LIFT3, realizzata con una miscela proprietaria di fibra di carbonio che è stata appositamente ideata per soddisfare standard molto elevati. La tavola è inoltre dotata di alberi in carbonio potenziati e rinnovate control board in fibra di carbonio potenziate.

L'attuale gamma di tavole è nota per la sua resistenza e durata, ma LIFT3 si posiziona a un nuovo livello grazie alla sua integrazione con l'ultima ritrovato di fibra di carbonio sul mercato. Il LIFT3 è il 50% più resistente dei suoi predecessori e a nostro giudizio è davvero il migliore della sua categoria.

Il LIFT3 è disponibile anche in varie dimensioni che vanno dal 4 piedi e 2 pollici (1,27 metri) "Pro", 4 piedi 9 pollici (1,45 metri) "Sport", 5 piedi 4 pollici (1,63 metri) "Cruiser" e 5 piedi 9 pollici (1,75 metri) "Explorer". Le tavole hanno un design estremamente elegante grazie al loro design superiore e alle sue linee che massimizzano l'aerodinamica e la manovrabilità. In combinazione con i rinnovati materiali utilizzati, le nuove dimensioni riducono il peso del 30%, rendendo le tavole LIFT3 le opzioni eFoil più leggere sul mercato.

Lift3 Lake Powell

L'eFoil LIFT3 può essere fortemente personalizzato

L'ultimo eFoil di Lift Foils include una gamma di vele dinamiche, inclusa la sua ultima linea di acclamate vele ad alto aspetto. Si nota immediatamente che l’ala è stata progettata con estrema cura per ottenere il massimo in termini di efficacia, stabilità e prestazioni. L’aggancio delle ali all’albero dell’eFoil e stato appositamente progettato.

Queste ali sono in grado di cambiare forma durante il volo, per offrire una migliore esperienza per i rider offrendo un perfetto equilibrio tra efficienza e virata.

Anche gli avanzati sistemi elettronici e di propulsione sono stati migliorati per massimizzare velocità ed efficienza; essendo completamente alimentati elettricamente, sono molto silenziosi e hanno zero emissioni durante il funzionamento.

I nuovi Lift eFoil sono i più veloci nel loro genere, offrendo ai riders emozionanti esperienze di volo fino a 35 mph (55 km/h). Non solo, ma la batteria, estremamente migliorata del LIFT3 consente un più lungo tempo di utilizzo tra una ricarica e l'altra, attualmente circa 2 ore di autonomia.

Se tutto questo non sembra abbastanza high-tech, Lift Foils sta lavorando anche a una versione Elite. Il LIFT3 Elite avrà tutte le nuove funzionalità del LIFT3 con l'ulteriore vantaggio di un controller manuale in fibra di carbonio aggiornato con un'impugnatura in gomma morbida, un grilletto in titanio fresato regolabile e un display a colori con funzioni di velocità e posizione GPS per abbinarsi perfettamente con la nuova e migliorata app dell'azienda. La versione Elite presenta anche un'elica e una copertura antincendio in carbonio potenziate, nonché un meccanismo di sgancio rapido per sostituire parti della tavola in pochi secondi. Inoltre, viene fornito con custodie su misura che sono leggere e facilmente smontabili per la loro conservazione.

Il LIFT3 standard può essere tuo per € 13.499. Come Masterdrone, ti offriamo l’opportunità di usufruire della formula “Fly Before Buy”, al momento su uno dei 4 specchi lacustri del nord Italia ovvero, Lago di Garda, Lago d’Iseo, Lago di Como, Lago Maggiore.

GUARDA IL VIDEO - TEST FLIGHT LAGO D'ISEO 2021

Come funziona eFoil LIFT3?

COSA E' UN eFOIL

La serie di eFoil di Lift Foils, come il LIFT3, è costituita da una tavola appositamente progettata con un sistema di propulsione elettrico e un aliscafo in fibra di carbonio fissato tramite un braccio direttamente sotto la tavola. Il boma è inoltre dotato di ali appositamente progettate.

Queste tavole funzionano con lo stesso processo degli aliscafi "normali" delle barche, con l'aliscafo che rimane sempre completamente sommerso. Le ali generano portanza, proprio come le ali di un aereo, consentendo ai riders di "volare" letteralmente sopra l'acqua.

Il sistema di propulsione è alimentato da una batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni che è stivata all'interno del corpo della tavola. Il controllo della tavola avviene per mezzo di un controller manuale wireless Bluetooth che offre un’alta precisione nella gestione del mezzo in ogni momento.

La Control Board è alimentata da un azionamento diretto appositamente progettato, ed il motore brushless grazie alla sua mancanza di ingranaggi è esente da manutenzione. Ogni motore è altamente efficiente ed è in realtà sufficientemente potente da trainare due rider contemporaneamente.

Il motore aziona un'elica in alluminio progettata e lavorata con precisione, lucidata a mano e perfettamente bilanciata. Una volta completata, ogni elica viene quindi anodizzata per massimizzare la sua vita utile.

E’ assolutamente doveroso poi, riconoscere a Lift Foils di avere lavorato duramente per offrire a tutti i rider la possibilità di personalizzare l’esperienza di volo in base ai loro gusti, offrendo una vasta gamma di ali con differenti design. Basandosi su dieci anni di esperienza nella progettazione delle ali, si può quindi scegliere tra una serie di nove opzioni per le ali anteriori e quattro per le ali posteriori opzionali.

Abbinando queste ali, si può essere certi di trovare il giusto assetto e godere di esperienze di "eFoiling" assolutamente perfette.

 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA NUOVA GAMMA LIFT3 eFOIL.

CONTATTACI PER ORGANIZZARE UN TEST FLIGHT

 

Oppure prenota il tuo Test Flight presso uno dei nostri Store.

MASTERDRONE CUNEO

MASTERDRONE VERONA

MASTERDRONE BRESCIA