INTRO

SOISY si sta diffondendo come la soluzione alternativa di pagamento in diversi negozi e siti e-commerce convenzionati.

Per tutti i nostri PRODOTTI E SERVIZI DI RIPRESA AEREA E DA TERRA PER CORPORATE, EVENTI E MATRIMONI a partire da 1000 € fino a 15000 € sarà possibile effettuare un acquisto rateizzato facile, veloce e con una procedura 100% digitale, senza necessità di stampare o firmare nulla in versione cartacea.

cos'è

SOISY è quello che viene definito SOCIAL LENDING, prestito tra privati o anche peer-to-peer lending ovvero un servizio grazie al quale privati e aziende ricevono prestiti direttamente da altri privati e aziende, senza rivolgersi a una banca o finanziaria.
L’incontro di domanda e offerta avviene in un MARKETPLACE VIRTUALE gestito da una società di prestito tra privati, che non fa né riceve credito ma si limita a garantirne il funzionamento.

SOISY è un istituto di pagamento autorizzato e vigilato dalla Banca d’Italia.
Gli istituti di pagamento sono intermediari finanziari autorizzati alla gestione dei pagamenti che devono rispettare stringenti vincoli in termini di capitalizzazione, struttura organizzativa e trasparenza nei confronti della clientela. 

Scegliendo il pagamento rateale con SOISY, il prestito finalizzato ti costa meno, l’esito e il processo di approvazione sono più veloci, puoi gestire la tua richiesta comodamente online e non ci sono costi nascosti.

come funziona

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella pagina del prodotto desiderato troverai l’icona SOISY
che condurrà al link di richiesta preventivo rateizzazione.

Il processo è semplice e veloce e si fa tutto completamente online. 5 semplici passi da seguire.

    1.    Richiedi un preventivo (1 minuto): 
attraverso il link nella pagina prodotto arriverai alla pagina per richiedere un prestito finalizzato: inserisci codice fiscale e importo e scopri subito quale sarà la rata del tuo prestito.

    2.    Comunicaci dati e documenti (5-6 minuti): 
inserisci i dati del tuo profilo, carica i documenti e scopri se il tuo prestito è approvato.
    3.    Attendi conferma dallo specialista del credito (1 giorno lavorativo) l’analista controllerà dati e documenti che hai inserito e darà la valutazione creditizia finale.  

    4.    Firma il contratto digitalmente ed entra nel marketplace (1-2 minuti): 
quando ricevi la conferma di approvazione del prestito, segui il link che c’è nella mail che hai ricevuto e torna nella piattaforma SOISY per firmare il contratto online. Da quel momento la tua richiesta di prestito verrà inserita nel marketplace. Nella maggioranza dei casi dal momento dell'approvazione SOISY finanzia il prestito in un giorno lavorativo.
    5.    Ottieni l'accredito del prestito: 
non appena firmato il contratto online, verrà accreditato l’importo sul conto di pagamento SOISY di H2planet. A quel punto il prodotto verrà spedito.

come richiedere un prestito

Soisy non esclude a priori categorie di richiedenti: lavoratori autonomi, liberi professionisti, dipendenti, lavoratori a tempo determinato... tutti possono chiedere una rateizzazione a Soisy attraverso un partner convenzionato.
Il processo di valutazione è rigoroso ma non ti facciamo perdere tempo: in 1 minuto ti diamo un preventivo e in 5 minuti una risposta.
Tieni conto comunque che per ottenere un prestito finalizzato attraverso Soisy è necessario:

  • avere almeno 18 anni
  • avere residenza in Italia da almeno 3 anni
  • avere un buon merito creditizio (che significa non avere segnalazioni nelle banche dati creditizie)
  • avere un reddito regolare e dimostrabile
  • essere titolari di un conto corrente attivo presso una banca italiana.

documenti necessari

Per fare una richiesta di prestito è necessario avere in versione elettronica (la richiesta va fatta 100% online) i seguenti documenti:

  • documento di identità (carta d’identità, passaporto,...)
  • selfie con documento in mano
  • codice fiscale o tesserino sanitario
  • ultima busta paga (a seconda dell’importo richiesto)
  • CUD o modello unico di reddito per i lavoratori autonomi (a seconda dell’importo richiesto)
  • estratto conto degli ultimi 3 mesi del conto corrente associato (a seconda dell’importo richiesto)
  • permesso di soggiorno (solo per cittadini extra UE)

È importante avere a disposizione anche l’IBAN del conto corrente bancario cui si vuole associare il conto di pagamento Soisy (su cui poi addebiteremo mensilmente l’importo della rata selezionata).

AZIENDA

SOISY è stata fondata da Pietro Cesati e Andrea Sandro, (fondata a Milano nel gennaio 2015. Da aprile 2016 operativa sul mercato) grazie all'intervento di altri 28 soci privati.

Il Team operativo è composto da 11 persone con diverse specializzazioni (più della metà sono nel team Sviluppo, a sottolineare l'impatto della parte tech nella nostra start-up fintech); ogni dipendente diventa anche socio tramite l'attribuzione di SFP (strumenti finanziari partecipativi).