Ordini su Masterdrone

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest'ultima secondo i seguenti articoli. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

1- Masterdrone fornisce per i prodotti le seguenti condizioni di garanzia:

- per tutti gli altri prodotti non usurabili 24 mesi ai sensi del DL 24/02

2- La garanzia si intende limitata alla sostituzione dei pezzi guasti o difettosi in dipendenza da cattiva qualità del materiale o della costruzione. Essa non si estende ai difetti dipendenti dal consumo naturale o da imperizia o negligenza del committente ed ai pezzi che per la composizione del materiale o per la natura del loro impiego siano soggetti a rapido deterioramento.

3- Masterdrone, quando riconosca la sussistenza del difetto, si obbliga a sostituire gli elementi difettosi, sempre che non siano stati manomessi per tentata riparazione o modificazione da parte del cliente (o di terzi) o in caso di mancata visione delle istruzioni per l’uso e avvertenze, e purché questi abbia ottemperato puntualmente agli obblighi contrattuali, con particolare riguardo ai pagamenti.

4- È espressamente escluso ogni altro indennizzo, quali il risarcimento per fermo di produzione del committente, per danni a terzi,ecc.

5- Gli elementi da sostituire devono essere inviati con spese di trasporto a carico del cliente franco sede di Masterdrone che provvederà alla sostituzione nei più breve tempo possibile con consegna nelle proprie officine. I pezzi sostituiti di proprietà del cliente rimangono a sua disposizione per otto giorni entro i quali possono essere ritirati; oltre a tale termine Hydro2Power Srl è autorizzata a considerarli come rottami di sua proprietà senza indennizzo alcuno.

6- L’esame delle avarie e delle loro cause sarà sempre eseguito nelle officine di Masterdrone e tutte le spese inerenti saranno a carico del cliente. Sono pure a carico del cliente tutte le spese di sopralluogo che in qualunque caso venissero richieste. In nessun caso il cliente potrà pretendere la risoluzione del contratto.

7- La garanzia non è trasferibile e vale soltanto nei confronti dell’intestatario della fattura.

8- La garanzia non sarà più operativa all’avverarsi di una delle seguenti condizioni:

a. Pagamenti non effettuati dal cliente nei modi e termini convenuti.

b. Manomissione di quanto fornito senza esplicita autorizzazione di Masterdrone.

c. Uso non conforme di quanto fornito.

d. Mancata effettuazione della manutenzione.

e. Montaggio/smontaggio, modifica, sostituzione di parti o di quanto fornito.

9- I reclami per i vizi o difformità dal pattuito dovranno sempre essere fatti con lettere raccomandata, a pena di decadenza, entro 7 giorni dalla consegna o nei casi previsti dall’art. 4 dall’arrivo delle merci a destino, o per i soli vizi occulti, dalla scoperta. Si intendono occulti solo quei vizi che l’attenta e completa verifica operata dal controllo di qualità del cliente non ne abbia permesso la rilevazione.

10- Ogni pretesa potrà comunque essere fatta valere, sia in via di azione che di eccezione, solo entro tre mesi dalla consegna, dopo il quale termine, in mancanza di proposizione di domanda giudiziale, ogni titolo si considererà decaduto o prescritto, anche in deroga a quanto indicato dal Codice Civile.

11- Qualora quanto venduto si trovasse presso la sede di Masterdrone esse non risponderà degli eventuali danni per eventi climatici, scassi, furti, incendi ed altri casi imprevisti o di forza maggiore se non nella misura in cui potrà essere garantita da terzi, esclusa comunque qualsiasi maggiore responsabilità.

12- Hydro2Power Srl garantisce che quanto fornito è stato verificato e controllato prima della vendita e quindi quanto consegnato è esente da difetti.

13- Il cliente si impegna conseguentemente a informare immediatamente Hydro2Power Srl in merito a difetti riscontrati anche da parte di terzi per permettere la verifica contestuale dei vizi sul prodotto.

14- Le spese di installazione, commissioning e start-up degli impianti non sono inclusi nei prezzi a catalogo/listino e quotabili separatamente previo preventivo proforma in forma scritta.

15- I termini e condizioni sono considerate accettate e sottoscritte anche senza invio della fattura pro-forma in caso di pagamento anticipato della fattura.

16-In merito alla esclusione di responsabilità di Hydro2Power Srl si richiama quanto previsto dall’art. 6 DPR 24.5.1988 n.224.



Masterdrone commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali viene offerta una garanzia minima di mesi 12 dalla data d'acquisto o di 24 mesi a seconda dalla tipologia e natura del prodotto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti o da Masterdrone stessa qualora produttrice o distributrice del bene. Ove il cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere da Masterdrone nelle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo, e per permettere al personale di Masterdrone di adempiere correttamente all'incarico, il cliente dovrà richiederne anticipatamente il supporto contattando Masterdrone via telefono (sezione INFO&CONTATTI del sito) o staff@Masterdrone.eu. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. Chi acquista materiale presso Masterdrone, accetta con l'acquisto stesso, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere di Masterdrone.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.