Skycat - Parachure lauchers

I lanciatori e paracadute Skycat sono piccoli, leggeri ed affidabili,
possono essere installati su una vasta gamma di droni, da 1-3 kg
come i Phantom 3 e 4 o altri piccoli droni utilizzati per hobby
fino a 30/40 kg per i droni professionali.

 

Funzionamento

In caso di emergenza il paracadute viene espulso in pochi millisecondi (tra 0.08 e 0.2 secondi) aumentando notevolmente la possibilità di atterraggio sicuro.

Il paracadute non utilizza CO2 in pressione, ma una molla tenuta in tensione da un fusibile (metodo in attesa di brevetto).

Inoltre bastano pochi minuti per imballare il dispositivo per un altro lancio.

Specifiche tecniche

Esistono differenti tipi di lanciatori ognuno dei quali può essere equipaggiato con numerosi tipi di paracadute, la scelta dipende dal peso del drone.

Serie XM e XS per piccoli droni da 1 a 3kg
Serie X48 - X55 - X68 per la fascia intermedia e più diffusa, tra 2 e 20kg
Serie XL indicata per droni professionaliche oscillano tra gli 8 e i 30kg (fino ad un massimo consentito di 40kg)

I paracadute sono di 2 differenti case produttrici: Opale e Fruity Chutes
Ogni casa produttrice dispone di differenti modelli con diverse ampiezze di paracadute, inoltre Fruity Chutes propone anche modelli Ultra Light.

SCEGLI IL LAUNCHER PER IL TUO DRONE

Scegli la soluzione per il tuo APR in considerazione del peso massimo e dell'altezza minima di apertura del paracadute.

Per pesi APR inferiori a quelli indicati puoi scegliere il sistema che preferisci in rapporto alle tue esigenze di peso e dimensioni.
Per quote di apertura più alte di quelle minime indicate non ci sono problemi in quanto l'energia di impatto sarà ulteriormente minimizzata rispetto ai valori indicati.

Vantaggi

Grazie al paracadute installato a bordo del drone, non solo si può restringere l’area di buffer ma si abbatte drasticamente il rischio di creare danni
a cose e persone al suolo a prescindere dalla tipologia della zona in cui ci si trova.


Inoltre, con l’entrata in azione del paracadute, viene salvaguardato sia il drone che i dispositivi di bordo utilizzati per il lavoro aereo
come le apparecchiature fotografiche, sensori per acquisizione dati, camere termiche etc.


FTS - Terminatore di volo

In abbinamento al lanciatore e paracadute, per rendere ancora più sicuro il volo è possibile predisporre il teminatore di volo.
Il teminatore di volo SafeSkies (FTS-Fligt Terminator System) è composto dall’unità MASTER (telecomando) e dall’unità SLAVE (installato sul drone) è un dispositivo di emergenza autonomo sviluppato al fine di arrestare immediatamente il volo di un drone nel caso in cui il pilota o un supervisore al volo si accorgano di un mal funzionamento o la perdita totale del controllo del SAPR.


Questo dispositivo è diventato un accessorio obbligatorio per tutti coloro che vogliono mettersi in regola con i propri droni ed ottenere le autorizzazioni necessarie per poter svolgere i servizi di ripresa da parte di ENAC.

Masterdrone è

distributore italiano SKYCAT