Nuovo Phantom 4 RTK, il drone per il rilievo aereo ad alta precisione

18 / 10 / 2018 • Nuovi prodotti

DJI ha presentato il nuovo Phantom 4 RTK. Facendo leva su un sensore CMOS da 20 megapixel in formato da 1" e sull'otturatore meccanico. Il modulo RTK permette di raccogliere dati di posizionamento con grande accuratezza, a livello del centimetro, sfruttando tutte le reti satellitari.

Grazie a questo sistema il drone può fornire una presizione di posizionamento orizzontale di 1cm+1ppm, verticale di 1,5cm+1ppm e un'accuratezza assoluta orizzontale di 5 centimetri. DJI Phantom 4 RTK è dotato, immediatamente sotto il modulo RTK, di una ricevitore ridondante GNSS per una miglore stabilità del volo in aree povere di segnale, come ad esempio nei canyon urbani.

In accoppiata esiste il sistema di posizionamento alla stazione mobile D-RTK 2 e di utilizzare il protocollo NTRIP tramite dongle 4G o hotspot Wi-Fi per il trasferimento dei dati RTCM tramite internet.

Unitamente al drone Phantom 4 RTK, verrà rilasciata anche una nuova app GS RTK che consentirà ai piloti di droni di controllare in modo intelligente il proprio velivolo, con due differenti modalità di pianificazione: “Photogrammetry” e “Waypoint Flight”, insieme a una modalità di volo più tradizionale. sarà possibile impostare le missioni facilmente insieme a parametri fondamentali quali sovrappozione frontale e laterale, velocità e altezza di volo, così da ottenere un dataset di immagini corretto per poi eseguire un accurato post processing con software specifici.

Guarda i prodotti

PHANTOM 4 RTK

DJI D-RTK 2 Mobile Station fornisce al drone dati differenziali...