INTRO

Il terminatore di volo è un dispositivo di emergenza autonomo sviluppato al fine di arrestare immediatamente il volo di un drone nel caso in cui il pilota o un supervisore al volo si accorgano di un mal funzionamento o la perdita totale del controllo del SAPR.

Si tratta di un dispositivo che consente, attraverso un semplice tasto, di interrompere tutte le operazioni e le funzioni del drone.
Il drone smette di funzionare cadendo all’interno dell’area delle operazioni già precedentemente messa in sicurezza dagli operatori.

caratteristiche

SafeSkies - Fligt Terminator System - è composto dall’unità MASTER (telecomando) e dall’unità SLAVE (installato sul drone).
La comunicazione radio tra le due unità avviene sulla banda 869 MHz esente da licenza e in rispetto alla normativa CEPT 70-03 vigente in Europa.
La comunicazione radio inoltre è protetta da chiavi crittografiche che impediscono ad eventuali tentativi di violazione del codice radio da parte di terzi di poter intervenire sull’unità in volo.

cut-off

Circuito mosfet per interruzione dell'alimentazione primaria

L'opzione cut-off consente di arrivare a gestire corrente con consumo medio 80A fino a picchi massimi di 2-3s a 120A con livello di tensione di massimo 27V (batterie da 3S e 6S).

pacchetti

Azionando il teminatore di volo il drone smette immediatamente di funzionare e cade a terra. Per questo motivo abbiamo creato dei pacchetti con terminatore e paracadute Skycat.
Grazie al paracadute installato a bordo del drone si abbatte drasticamente il rischio di creare danni a cose e persone.
Inoltre, con l’entrata in azione del paracadute, viene salvaguardato sia il drone che i dispositivi di bordo utilizzati per il lavoro aereo
come le apparecchiature fotografiche, sensori per acquisizione dati, camere termiche etc.

 

video demo