Obiettivo LEICA DG Summilux 12mm F1.4

Codice: 008-FC

Dai un voto a questo prodotto

Invia

 

Panasonic Leica DG Summilux 12mm F1.4 ASPH
Obiettivo con lunghezza focale singola da 12 mm con sistema Micro Quattro Terzi/24 mm (equivalente di una fotocamera da 35 mm)

Paesaggi ricchi di dettagli
L'obiettivo LEICA DG da 12 mm (equivalente di una fotocamera da 35 mm: 24 mm) con apertura F1.4 è stato creato per i fotografi professionisti che desiderano immortalare i paesaggi, ed è in grado di acquisire le scene dinamiche con grande profondità e alta risoluzione. Rende qualsiasi punto luminoso in modo chiaro e dettagliato, l'ideale per fotografare singole stelle e piccole luci. Inoltre il telaio (resistente a schizzi e polvere) e l'intuitiva ghiera di apertura consentono di gestire vari tipi di situazioni. La base di montaggio, il cilindro e il paraluce sono tutti realizzati in metallo per offrire un design essenziale ed elegante.

Resistente alla polvere e all'acqua
Avventurati in qualsiasi ambiente senza temere le condizioni meteo. Questo obiettivo è resistente alla polvere e all'acqua* ed è adatto anche all'utilizzo nelle situazioni più impegnative proteggendolo da sabbia, pioggia e molto altro ancora. Rende facili anche gli scatti in condizioni difficili. Ormai non hai più scuse per liberare la tua creatività davanti alla natura o un paesaggio.

Obiettivo LEICA DG: ottica superiore
Scegli un obiettivo LEICA DG per ottenere qualità ottica e prestazioni superiori. La natura di questi obiettivi soddisfa i rigorosi standard di qualità definiti da Leica Camera AG.

Il sofisticato design delle lenti che compongono l'obiettivo permette di ottenere una brillante chiarezza sull'intera superficie della foto. Al tempo stesso, l'obiettivo LEICA DG da 12 mm permette di evitare tutti i tipi di distorsioni, garantendo una resa delle immagini nitida e precisa.

15 elementi in 12 gruppi:

– 2 lenti asferiche
– 2 lenti UED (Ultra Extra-Low Dispersion)
– 1 lente ED (Extra-Low Dispersion)

Le lenti asferiche (ASPH) riducono le dimensioni e il peso, evitando l'aberrazione e la distorsione sferica.

Le lenti ED (Extra-Low Dispersion) e UED (Ultra Extra-Low Dispersion) correggono l'aberrazione cromatica, offrendo immagini nitide e con contrasto elevato, con colori chiari da un angolo all'altro.

Caratteristiche Ottiche

Focale 12 mm
Angolo di campo 84°
Formato 4/3
Diaframma Max. f/1.4
Lamelle diaframma 9
Lenti/Gruppi 15 elementi in 12 gruppi
Min. distanza fuoco 0.20 metri
Rapporto riproduzione 0.10x

Funzionalità

Stabilizzazione No, ma la maggior parte delle fotocamera di questa marca è già dotata di stabilizzazione
Focus Motore AF obiettivo (Stepper Motor)
AF interno Si
Full Time MF Si

Costruzione e note

Anello treppiede No
Moltiplicatori Non compatibile
Diametro filtri 62 mm
Paraluce In dotazione
Tropicalizzazione Si
Peso 335 g
Dimensioni 70 x 70 mm

Prodotti simili

Appartengono alla stessa categoria