Accordo DJI e Politecnico: collaborazione nel settore tecnologico dei “droni”

06 / 12 / 2018 • Nuovi prodotti

l’Ateneo e l’impresa lavoreranno insieme per impostare gli standard didattici dell’apprendimento per l’utilizzo di questa tecnologia, includendo lo studio delle best practices per l’attività professionale, e collaboreranno nell’impiego di componenti personalizzabili per le nuove soluzioni di droni commerciali.

Il Politecnico di Torino è entrato in contatto con la tecnologia dei droni nel 2006 ed è oggi uno tra i primi atenei in Europa ad offrire un programma didattico onnicomprensivo per l’impiego dei droni a scopo professionalizzante.

Il corso consiste in un percorso formativo che garantisce agli studenti universitari l’apprendimento di conoscenze specifiche, quali le nozioni base sui droni, il loro l’utilizzo per l’acquisizione di immagini destinate ad attività di rilievo, mappatura, realizzazione di modelli 3D, analisi delle calamità naturali, ingegneria ambientale e agricoltura di precisione. I contenuti del corso accompagneranno gli studenti verso un’analisi critica delle attività di rilievo e dei risultati ottenuti, ai fini un’efficace applicazione pratica. E in occasione dell’accordo, DJI ha messo a disposizione un video esplicativo per le potenzialità dell’utilizzo dei droni.

Fonte: POLITECNICO DI TORINO MAGAZINE